Azienda

azienda

NOVAERA nasce come azienda specializzata nella produzione di oggetti in pietra ricomposta usando granuli di marmo e travertino, il:   logo-kipstonetras.

Situata in uno stabilimento di 3.000 mq, produce una vastissima gamma di prodotti artigianali. Essi includono realizzazioni per arredamento d’interni ed esterni, con personale estremamente professionale tra scalpellini, falegnami e laccatori.

La produzione di complementi di arredo è stata affiancata da una vasta gamma di cucine effetto legno ed effetto muratura, disponendo di un attrezzato reparto di falegnameria.

 

LA PRODUZIONE

I prodotti NOVAERA hanno come base costante i granuli di pietra naturale proveniente da cave selezionate. Sapientemente dosati con leganti resinosi di altissima qualità, forniscono un aspetto finale ineguagliabile e difficilmente riconoscibile dalla pietra originale.

Un prodotto esclusivo che rappresenta un’eccezionale alternativa al travertino e marmo naturale, poichè costituito dall’80% da polveri e granuli di inerti di pietra agglomerata con apposite resine. La qualità e la reattività dei materiali sono inoltre garantite e certificate secondo le norme europee, relativamente alla resistenza al gelo, alla luce, ad agenti chimici domestici ed additivi vari.

Il marmo ed il travertino frantumati in oltre dieci tipi di granulometrie diverse, vengono impastati con resine ad alto tenore mediante un sistema computerizzato di dosaggio che dona omogeneità alla miscela per quantità e qualità.

La tecnologia e l’esperienza ci hanno permesso di ottenere manufatti con forme e dimensioni particolari, spessori e finiture originali.

NOVAERA è un’azienda al passo con i tempi che, oltre a proporre una linea di prodotti standard, realizza su progetto articoli di non facile esecuzione con qualsiasi tipo di materiale.

 

 

Il nostro prodotto supera completamente i limiti esistenti nella produzione di manufatti in marmo, pietra e cemento poichè avviene in stampi: questo ci permette di realizzare  pezzi curvi e lineari, con intarsi o senza e nel contempo di stampare articoli identici con la massima velocità di esecuzione.